Nelle lezioni di Pilates viene alternato l’utilizzo del Foamroller, del Ring, della Soft Ball e dell’Elastic Band attrezzi che facilitano l’applicazione dei principi della tecnica, che incrementano l’intensità del lavoro svolto e che migliorano la mobilità articolare e la flessibilità muscolare.
Nei circuiti Funzionali vengono proposti esercizi di condizionamento muscolare che utilizzano attrezzi come il Kinesis (Technogym), la sandbag, il Kettlebell, la flow bag, il bilanciere, gli elastici, la palla medica, i manubri, il trx, la fit ball, il plyo box, il reformer, i cuscini propriocettivi, le cavigliere. Attrezzi convenzionali e non per un allenamento efficace, diversificato e divertente.
Il trampolino elastico, la corda, il tapis roulant (Technogym) e la scaletta vengono invece inseriti all’interno del circuito per creare delle stazioni di condizionamento cardiovascolare.
Yoga stretch: una lezione che utilizza le palline e il grid per detensionare le fasce, il tessuto connettivo e le asana dello yoga per allungare parte o intere catene muscolari, con l’aiuto del mattoncino e della banda elastica sará possibile eseguire con facilità ogni posizione.